Home        Il Libro        L´autore        Ordini        Corsi&Conferenze        Download        Contatti 
           
  Pubblicazioni
L´autore >> Pubblicazioni >> Le 10 regole d´oro-Audiolibri

 

 

 
LE 10 REGOLE D'ORO DELLA LEADERSHIP

Guidare e ispirare il proprio Team

© 2012 - I° edizione - CD Audio - Ed. Il Campo, Bologna
 
Le recenti evoluzioni del nostro sistema sociale hanno riportato in auge il tema della Leadership. L’evoluzione dei mezzi di comunicazione e di quelli di trasporto hanno ampliato esponenzialmente il numero medio di persone con le quali entriamo in contatto nel quotidiano. Le crisi economiche accompagnate dalla decadenza dei valori hanno evidenziato l’esistenza di una sempre più spiccata precarietà economica e lavorativa da una parte e di una precarietà emotiva/relazionale dall’altra.  
In definitiva, l’accelerazione che ha avuto il mondo del business in particolare e delle relazioni umane in generale ha rafforzato non solo l’esigenza di connessione con altre persone, ma anche la necessità di mostrare/migliorare le proprie capacità di leadership e stimolato l’affermazione di leader inattesi.  
Siccome nei prossimi anni questi trend continueranno a svilupparsi e ad autoalimentarsi, il tema della Leadership non solo tornerà di attualità ma assumerà nuovi e importanti significati. L’audiolibro ripercorre questa nuova e moderna visione della Leadership attraverso 10 regole d’oro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il cambiamento è una materia che per molto, forse troppo, tempo è stata oggetto delle attenzioni prima di filosofi e poi di psicologi per poi diventare di grande interesse del mondo manageriale. Il cambiamento è entrato in azienda verso la fine degli anni ’90, periodi in cui hanno imperversato nelle imprese di tutto il mondo iniziative di Change Management ovvero progetti di miglioramento della qualità del prodotto e della soddisfazione del cliente. In realtà, molto spesso, si trattava di operazioni di riduzione del personale e/o riduzione dei costi piuttosto che progetti di miglioramento dei processi aziendali. Più recentemente il cambiamento è diventato oggetto di interesse di chi si occupa di Leadership e di sviluppo personale, ma sempre in modo piuttosto “superficiale” e slegato dalla pratica aziendale. Grazie all’approccio orientale è possibile analizzare nella loro essenza i meccanismi di funzionamento del cambiamento e un’accettazione più consapevole del cambiamento generando benefici non solo a livello personale ma anche a livello economico e aziendale,

 

 

 
Dal sito della casa editrice...
Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno strumento di marketing potente, e al tempo stesso delicato: il passaparola.

Il passaparola, o word-of-mouth, è il metodo più efficiente e più efficace per acquisire nuovi clienti o il più diretto per affossare un'azienda. Negli ultimi anni ha assunto le connotazioni di una vera e propria disciplina, con regole ben precise da seguire per sfruttarne appieno il potenziale e al tempo stesso evitarne i pericoli. 


Il passaparola può essere positivo o negativo, il processo di diffusione della fiducia/sfiducia può essere gestito o non gestito, la velocità di propagazione delle notizie è amplificata dalla progressiva crescita della rete di relazioni e facilitata dal diffondersi di nuove tecnologie. Ma la propagazione di un'informazione su un prodotto è anche condizionata dall'originalità del messaggio in sé e, quindi, dalle capacità strategiche degli imprenditori. Il passaparola è, quindi,  un vero problema di marketing e di comunicazione. 


Quali sono i principi base del passaparola? Qual è la sua essenza? Come si può misurare? Come incrementare l'acquisizione di segnalazioni? Come minimizzare il passaparola negativo? Quali sono i principi del marketing virale? Come sfruttare le opportunità del web e difendersi dai pericoli dei social network?  L'autore ha individuato dieci regole d'oro per rispondere a tutti i principali interrogativi su questo fenomeno, offrendo spunti concreti per sfruttarne appieno le potenzialità. Investire sul passaparola è sempre redditizio e questo audiolibro è un primo passo per approfondire la materia 
 
 

 

LE 10 REGOLE D'ORO DELLA VENDITA-

Gestire con profitto la relazione tra venditore e cliente

© 2011 - I° edizione - CD Audio - Ed. Il Campo, Bologna
 
 
Dal sito della casa editrice...
Un audiolibro che affronta una tematica di fondamentale importanza per chi aspira a gestire uno processo complesso, dinamico e imprevedibile: la vendita. Vendere è un processo emotivo: un venditore migliora conoscendo meglio se stesso, la propria emotività e quella altrui. Questi due principi sono così importanti che diventa irrilevante la distinzione tra prodotti materiali e servizi intangibili: le logiche di base della vendita sono pressoché identiche e indipendenti da ciò che si commercializza.
 
Questa premessa vale oggi, ma varrà sempre di più negli anni a venire considerato che i prodotti tenderanno a sembrare "servizi" e che, in qualche modo, i servizi cercheranno di materializzarsi in "prodotti". In questo audiolibro, Roberto Tiby spiega le dieci regole d'oro dell'approccio relazionale alla vendita, mediando tra questi due estremi, ovvero utilizzando la psicologia per predisporre strumenti pratici che migliorino le performance di vendita.
 
La psicologia ci aiuta a spiegare molti dei segreti della dinamica emotiva che intercorre tra venditore e cliente, tuttavia, non è pensabile affrontare l'argomento con un trattato di pura intelligenza emotiva. Si tratta, infatti, di una materia anche molto "pratica", fatta di processi e metodi, ma anche in questo caso non può essere ridotta ad una mera elencazione di formule e tecniche. 
 

 


 Roberto Tiby - Via delle Grazie 13/7 Genova (GE) - P.IVA 01813400999 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 19/10/2018